Tecnologie Teleran Teleran iSight Analytics

DATA RISK & COMPLIANCE

Analisi approfondite e Alert sull'utilizzo dei database

Ogni organizzazione IT cerca di ottenere la massima efficacia dalle applicazioni che insistono sui propri Database e in particolare dagli ambienti di Business Intelligence, Data Warehousing e Big Data. L’obiettivo è quello di garantire performance ottimali, riducendo al minimo i tempi di inattività e centrando gli obiettivi stabiliti negli SLA con i propri utenti di business. 

Ma questi ambienti sono complessi da gestire e gli strumenti attuali non riescono a fornire piena visibilità su quello che accade.

E' quindi necessario dotarsi di uno strumento che consenta di acquisire una piena visibilità sull'uso dei database e che fornisca analisi complete per supportare il processo decisionale rivolto ad ottimizzare l'uso di ambienti che sono sempre più critici per il business.

La soluzione Teleran iSight Analytics

Per affrontare e risolvere questo problema il Gruppo Daman distribuisce in esclusiva sul territorio italiano Teleran iSight Analytics, la soluzione di Data Risk & Compliance che consente di ottenere completa visibiltà sull'uso dei database e che fornisce analisi di elevata profondità e di immediata comprensione e quindi adatte a prendere concrete decisioni.

La soluzione include funzionalità molto avanzate di Business Intelligence, mettendo a disposizione oltre 40 report e dashboard che garantiscono un'immediata vsibilità circa tutte le operazioni che vengono svolte sul DB.

Approfondimenti

iSight Analytics valorizza tutte le metriche collezionate dalla componente iSight, trasformandole in "suggerimenti" concreti sulle azioni da intraprendere e a questo scopo mettendo a disposizione appropriati moduli "ready-to-go".

iSight Analytics offre quindi una completa visibilità, una superiore capacità di analisi, e funzioni di allarme in tempo reale, che abilitano le organizzazioni IT ad ottimizzare le performance e a ridurre i rischi legati a una mancata conformità con le normative.

Le dashboard messe a disposizione da iSight Analytics consentono una immediata comparazione tra le metriche collezionate in tempo reale, i trend che riguardano l'evoluzione delle stesse metriche, e i livell di servizio concordati con gli utenti. A fronte della violazione degli obiettivi prefissati, è possibile localizzare immediatamente la natura e l'origine del problema, per poi procedere alla sua risoluzione.

iSight Analytics facilita il processo decisionale utilizzando alcuni moduli di facile utilizzo, i quali indirizzano le principali aree di management:

  • Performance and Service Level Management 
  • Compliance Auditing, Alerting and Reporting 
  • Usage and Process Optimization 
  • Consolidation Acceleration.

Principali Caratteristiche

  • Strumenti di analisi e di alerting completi e "ready-to-use" che garantiscono immediata visibilità.
  • Dashboard già predisposte per le diverse funzioni aziendali coinvolte nel processo decisionale e nella gestione di questi ambienti e delle tecnologie sottostanti.
  • Dashboard che includono key performance indicator (KPIs) per il personale IT e per gli utenti di business.
  • Report di alto livello che consentono quindi un'immediata identificazione dei problemi, e poi, grazie a tecniche di navigazione di tipo "drill-down", di innescare un altrettanto rapido processo di diagnosi e di risoluzione del problema.
  • Interfaccia intuitiva e "easy-to-use" che consente una piena comprensione di quello che sta avvenendo e quin un rapido accesso agli appropriati strumenti di analisi e reporting.