Tecnologie BOMGAR - StarSupport BOMGAR Vault
Bomgar Vault

Vault

Gestione sicura delle credenziali di accesso

Gli attacchi mirati alle organizzazioni continuano ad aumentare, sia come numeri sia come visibilità, provocando danni significativi alle organizzazioni. L’obiettivo degli hacker è quello di superare le difese perimetrali, sfruttando il furto delle legittime credenziali, così da ottenere degli accessi alla rete dell’organizzazione.

Uno dei fattori di rischio più elevati è rappresentato dagli utenti privilegiati, ossia da uno o più account “superuser” che posseggono i diritti necessari per eseguire attività di amministrazione dei sistemi e altre operazioni chiave. Sono particolarmente critici perché sono: potenti, condivisi, anonimi e indispensabili.

Altro elemento critico è rappresentata dalla gestione delle credenziali, che sono in continuo aumento e per questo sempre più difficili da gestire. 

La soluzione BOMGAR Vault

Per affrontare e risolvere questo problema il Gruppo Daman distribuisce sul territorio italiano la soluzione BOMGAR Vault, che aiuta le organizzazioni a gestire in modo sicuro le credenziali di accesso per gli “utenti privilegiati” e per i fornitori IT. Con questa soluzione le credenziali di accesso vengono infatti custodite all’interno di una “cassaforte", rendendo tutto il processo della loro condivisione ancora più sicuro. La gestione centralizzata e la rotazione delle password per gli utenti privilegiati, oltre ad aumentare il livello di sicurezza, comporta anche un deciso aumento della compliance.

La sua integrazione con la soluzione BOMGAR PAM aumenta notevolmente i livelli di sicurezza degli accessi privilegiati, grazie alla funzione di Credential Injection.

Principali caratteristiche

Memorizzazione e Rotazione delle password

BOMGAR Vault mantiene le password al sicuro all'interno di una "cassaforte", eliminando la necessità di annotare le password su supporti non sicuri.

Identificazione delle credenziali privilegiate

BOMGAR Vault è in grado di indentificare credenziali privilegiate che non rispettano le regole di compliance, chiudendo la strada a potenziali attacchi.

Integrazione con la gestione degli accessi privilegiati

BOMGAR Vault usa la funzione di Credential Injection per rendere gli accessi privilegiati più sicuri.

Tecnologia BOMGAR

BOMGAR è una società specializzata nella produzione di soluzioni di accesso remoto implementate su appliance fisici e virtuali. Tra queste, la soluzione di Secure Remote Support che garantisce un supporto efficace, sicuro ed integrato, senza la necessità di installare alcun software sulle postazioni remote. Le soluzioni BOMGAR sono commercializzate in Italia dal Gruppo Daman, Platinum Partner di Bomgar. La soluzione di Secure Remote Support viene distribuita con il marchio StarSupport, che rappresenta la personalizzazione e l’adattamento di questa soluzione alle normative italiane sulla privacy, nel pieno rispetto della legge 196.