Tecnologie BOMGAR - StarSupport StarSupport SRS

SECURE REMOTE SUPPORT

L'assistenza remota in sicurezza nell'era del mobile computing

Le aziende hanno sempre più bisogno di servizi di assistenza efficaci, in grado di attivarsi prontamente sui device remoti, garantendo una rapida soluzione ai tanti problemi che possono minare l’efficienza dei servizi di business.

Per questo i centri di supporto si sono nel tempo dotati di strumenti in grado di connettersi alle stazioni remote degli utenti finali.

La maggior parte di questi strumenti presenta però problematiche di carattere gestionale, di Integrazione con gli altri strumenti di Help-Desk, ma soprattutto di sicurezza e di salvaguardia della Privacy.

La soluzione StarSupport Secure Remote Support (SRS)

Per affrontare e risolvere questo problema il Gruppo Daman distribuisce in Italia StarSupport SRS, una soluzione di supporto remoto particolarmente efficace, efficiente, sicura e che agisce nel pieno rispetto della legislazione italiana sulla Privacy.

Basata sulla tecnologia BOMGAR (di cui DAMAN è Platinum Partner) e implementata su appliance, StarSupport SRS è l’unica soluzione che consente di garantire un supporto remoto efficace, sicuro ed integrato, senza la necessità di installare preventivamente alcun software sulle postazioni remote.

StarSupport SRS possiede caratteristiche uniche:

  • Architettura realizzata su appliance;
  • Pieno supporto per tutti i sistemi operativi e per tutti i dispositivi mobili;
  • Possibilità di condividere oppure di deviare la sessione con altri operatori potenziando al massimo il processo collaborativo;
  • Intervento garantito sia in modalità attended sia in modalità unattended;
  • Disponibilità di una Chat sicura tra operatore e postazione di lavoro;
  • Log dettagliato di tutte le operazioni svolte dagli operatori sulle stazioni remote;
  • Creazione di un file video criptato per documentare ogni singola sessione;
  • Cifratura di tutte le comunicazioni tra operatore e postazione di lavoro;
  • Utilizzo di porte conosciute ed in genere già aperte sui firewall;
  • Profilazione granulare dei diritti di accesso e delle funzionalità consentite.

Piena integrazione con le soluzioni di Help Desk

StarSupport SRS si integra pienamente con le soluzioni aziendali di Help-Desk:

  • incidendo positivamente sulla produttività dei servizi di assistenza remota;
  • aumentando gli indici di risoluzione del problema alla prima chiamata (First Call Resolution);
  • riducendo sensibilmente i tempi di risoluzione del problema (Time Resolution).

   

Tecnologia BOMGAR

BOMGAR è una società specializzata nella produzione di soluzioni di accesso remoto implementate su appliance fisici e virtuali. Tra queste, la soluzione di Secure Remote Support che garantisce un supporto efficace, sicuro ed integrato, senza la necessità di installare alcun software sulle postazioni remote. Le soluzioni BOMGAR sono commercializzate in Italia dal Gruppo Daman, Platinum Partner di BOMGAR. La soluzione di Secure Remote Support, è commercializzata con il marchio StarSupport, che rappresenta la personalizzazione e l’adattamento di queste soluzioni alle normative italiane sulla privacy, nel pieno rispetto della legge 196.