Tecnologie BDNA BDNA Technopedia Normalize

TRASFORMARE I DATI IT IN INFORMAZIONI DI BUSINESS

Uno dei problemi che più affliggono le organizzazioni IT è la mancanza di visibilità sullo stato reale delle risorse tecnologiche, sempre più complesse ed eterogenee. Questo problema non viene correttamente indirizzato dai sistemi di Asset Management che producono una grande quantità di dati, spesso incompleti e incoerenti tra di loro.

Questa mancanza di visibilità comporta difficoltà di carattere gestionale, rischi di business, e spreco di risorse economiche.

La soluzione BDNA Technopedia Normalize

Per affrontare e risolvere questo problema il Gruppo Daman distribuisce in Italia BDNA Technopedia Normalize, un sistema di normalizzazione che consente di ottenere una visione chiara e affidabile delle risorse IT in tutte le loro sfaccettature. Si tratta di un sistema che consente di trasformare i dati presenti nei sistemi di Asset Management, attraverso un processo di razionalizzazione e arricchimento che si avvantaggia anche dei dati ausiliari forniti da Technopedia, il più vasto catalogo di prodotti IT presente sul mercato.

BDNA Technopedia Normalize permette di:

  • Allineare, de-duplicare, e aggiornare i dati inconsistenti come i nomi dei fornitori, i nomi deiprodotti, la versione dei prodotti, [...], per fornire una visione coerente sui dati di più sistemi IT.
  • Aggiungere informazioni chiave, come le date di fine supporto, le date di fine del ciclo di vita, i termini e le condizioni di utilizzo, le dimensioni dell’hardware, [...].
  • Rendere disponibili i dati normalizzati per popolare e arricchire sia i sistemi di Asset Management o CMDB esistenti sia i sistemi di Contabilità aziendale e di Business Intelligence.

Il catalogo Technopedia, che costituisce la base dei dati ausiliari che vengono usati nel processo di normalizzazione, viene mantenuto costantemente aggiornato, seguendo l’evoluzione del mercato e il continuo rilascio di nuovi prodotti.

BDNA Technopedia Normalize è un sistema che risponde con semplicità, velocità e precisione ad esigenze da sempre presenti nelle organizzazioni di medie e grandi dimensioni e rimaste insolute.

Benefici:

  • Visibilità completa sull’architettura IT, con analisi accurate a supporto delle decisioni di business.
  • Riduzione dello sforzo manuale necessario per mantenere allineati i dati relativi alle risorse IT, eliminando gli errori e superando limiti invalicabili di processo.
  • Valorizzazione dei sistemi di Asset Management esistenti che verranno resi più accurati e arricchiti di informazioni essenziali per migliorare l’efficienza dei processi aziendali.