Tecnologie BDNA BDNA Technopedia Normalize for CM

COME ARRICCHIRE MICROSOFT SCCM RENDENDOLO UNICO

Uno dei problemi che più affliggono le organizzazioni IT è la mancanza di visibilità sullo stato reale delle loro risorse tecnologiche, sempre più complesse ed eterogenee. Questo problema non viene correttamente indirizzato dai sistemi di Asset Management che producono una grande quantità di dati, spesso incompleti e incoerenti tra di loro.

E’ anche il caso delle organizzazioni che, avendo una significativa architettura Microsoft, hanno implementato il prodotto Microsoft SCCM e in modo particolare la sua componente Configuration Manager. E’ importante sottolineare che questa mancanza di visibilità comporta difficoltà di carattere gestionale, rischi di business, e spreco di risorse economiche.

La soluzione BDNA Technopedia Normalize for CM

Per affrontare e risolvere questo problema il Gruppo Daman distribuisce in Italia BDNA Technopedia Normalize for CM, un sistema di normalizzazione che, integrato attraverso un plugin con Microsoft SCCM, consente di ottenere una visione chiara e affidabile delle risorse IT in tutte le loro sfaccettature.

BDNA Technopedia Normalize for CM permette di:

  • Allineare e aggiornare dati inconsistenti, anche a supporto di processi di migrazione.
  • Aggiungere informazioni chiave, come le date di fine supporto oppure i termini e le condizioni di utilizzo.
  • Rendere disponibili i dati normalizzati per popolare e arricchire la base dati fornita da Microsoft SCCM.

Il plugin è stato realizzato secondo le specifiche fornite dalla stessa Microsoft e recependo le indicazioni della principale SCCM Community (myITForum.com). Questo ha comportato lo sviluppo della normalizzazione dei dati attraverso due nuove classi WMI.

Il plugin è basato su Microsoft SDK e Management Point Api e non fa alcun uso di SQL Injection, mantenendo in questo modo la piena compatibilità con le condizioni stabilite dal supporto Microsoft per la piattaforma SCCM. Il plugin utilizza la ConfigMgr Hierarchy, estraendo dati grezzi dal Central Server e inviando dati normalizzati ai Primary Server. Il plugin è equipaggiato con 150 Query, 30 Collection, e 100 SSRS report.

BDNA Technopedia Normalize for CM è un sistema che risponde con semplicità, velocità e precisione ad esigenze da sempre presenti tra le organizzazioni che fanno uso di Microsoft SCCM.

Benefici:

  • Valorizzazione del sistema Microsoft SCCM.
  • Visibilità completa sull’architettura Microsoft.
  • Riduzione dello sforzo manuale necessario per mantenere allineati i dati relativi alle risorse Microsoft.