Tecnologie BDNA BDNA Technopedia Discover

CENSIRE E CLASSIFICARE LE RISORSE HARDWARE E SOFTWARE

Uno dei problemi che più affliggono le organizzazioni IT è la mancanza di visibilità sullo stato reale delle loro risorse tecnologiche, sempre più complesse ed eterogenee. Questo stato inoltre è soggetto a cambiamenti continui, tra installazioni, disinstallazioni e aggiornamenti delle configurazioni.

Questa mancanza di visibilità comporta:

  • difficoltà di carattere gestionale;
  • rischi di business;
  • spreco di risorse economiche.

La soluzione BDNA Technopedia Discover

Per affrontare e risolvere questo problema il Gruppo Daman distribuisce in Italia BDNA Technopedia Discover, una soluzione specializzata nel censimento e nella classificazione delle risorse tecnologiche hardware e software.

Technopedia Discover è una soluzione che utilzza una tecnica di discovery totalmente agentless e che grazie al suo database di prodotti precodificati, il più ampio della categoria, è in grado di riconoscere oltre 1 milione di diverse tipologie di prodotti hardware e software, sia fisici che virtuali, ossia la totalità di tutte le potenziali risorse tecnologiche che si affacciano normalmente su una rete aziendale.

BDNA Technopedia Discover permette di:

  • scoprire, identificare e classificare oltre 1 milione di prodotti hardware e software, sia fisici che virtuali, costruendo in questo modo una base dati completa ed affidabile di tutte le risorse tecnologiche;
  • scoprire risorse attraverso più datacenter oppure attraverso diverse “zone” protette da firewall, indipendentemente dai livelli di protezione impostati;
  • completare scansioni di centinaia di migliaia di risorse tecnologiche in poche ore, grazie alla sua tecnica che non richiede l’utilizzo di sofisticati privilegi di accesso.

Il sistema di classificazione di BDNA Technopedia Discover non si limita a fornire informazioni basilari, ma consente di catalogare informazioni di dettaglio rispetto alla configurazione hardware e software delle diverse risorse IT, tenendo quindi conto delle informazioni relative al produttore, al ciclo di vita del supporto, al numero reale e alla tipologia di licenze software attive su ogni postazione.

Benefici:

  • Visibilità completa, aggiornata e affidabile sull’architettura IT.
  • Riduzione dello sforzo manuale e del tempo necessario per poter mantenere allineati i dati relativi alle risorse IT.
  • Disponibilità di informazioni essenziali a supporto di una gestione efficace ed efficiente dei propri asset aziendali, con particolare riguardo verso gli impatti di carattere finanziario e con la conseguente riduzione del Total Cost of Ownwership.