Tecnologie BDNA BDNA Technopedia Content Packs

CONTENUTI ESTESI PER PRENDERE DECISIONI PIU' RAPIDE

I BDNA Technopedia Content Packs sono delle estensioni di contenuto del catalogo Technopedia che consentono di ottenere in modo automatico il controllo su alcune situazioni specifiche.

Di seguito un elenco di alcune tra le principali situazioni indirizzate dai Content Packs, che corrispondono ad altrettante problematiche che affliggono oggi la maggior parte delle grandi organizzazioni:

  • la verifica di alcune particolari compatibilità a supporto dei necessari processi di migrazione;
  • la gestione del ciclo di vita e del supporto per prodotti hardware e software;
  • l'analisi delle vulnerabilità del software;
  • il controllo sulla compliance relativa all'implementazione aziendale di  piattaforme open-source;
  • il controllo sulla compliance dei prodotti IBM con il calcolo della PVU (Process Value Unit).

Attraverso i Content Packs i sistemi di Asset Management e i CMDB già implementati in azienda verranno arricchiti di informazioni indispensabili per prendere decisioni rapide su situazioni che possono diventare particolarmente critiche.

I Content Packs sono stati consolidati a partire da "casi di successo" di implementazione di BDNA Technopedia presso i più importanti clienti internazionali di BDNA.

Windows 7/8 Compatibility
Accelera il processo di migrazione verso Windows 7 o Windows 8 verificando la compatibilità delle risorse hardware e software e pianificando i necessari processi di upgrade.

Questo tipo di analisi preventiva. oltre a comprimere i tempi necessari a completare il processo di migrazione, consente di  evitare i rischi indotti da problemi di compatibilità software, come il potenziale malfunzionamento di applicazioni critiche per il business.

Windows Server Compatibility
Accelera il processo di migrazione verso le piattaforme Windows Server 2003-2012, verificando la compatibilità delle risorse hardware e software e pianificando i necessari processi di upgrade.

Questo tipo di analisi preventiva. oltre a comprimere i tempi necessari a completare il processo di migrazione, consente di evitare i rischi indotti da problemi di compatibilità software, come il potenziale malfunzionamento di applicazioni critiche per il business.

Virtualization Compatibility
Accelera i processi di migrazione, virtualizzazione, e consolidamento che riguardano le piattaforme di virtualizzazione VMWare e Citrix, verificando la compatibilità delle risorse hardware e software e pianificando i necessari processi di upgrade.

Questo tipo di analisi preventiva. oltre a comprimere i tempi necessari a completare i processi, consente di  evitare i rischi indotti da problemi di compatibilità software, come il potenziale malfunzionamento di applicazioni critiche per il business.

Common Platform Enumeration
Associa automaticamente le informazioni contenute nel catalogo Technopedia con gli standard di sicurezza CPE/CVE (Common Platform Enumeration/Common Vulnerability and Exposure) grazie ai campi prelevati automaticamente dal National Vulnerability Database pubblicato dal U.S. National Institute for Standards and Technology (NIST).

Questa associazione permette di rilevare le principali criticità legate alle vulnerabilità hardware e software della propria infrastruttura tecnologica e quindi di intervenire ove necessario per ridurre i rischi connessi con le vulnerabilità rilevate.

Life-Cycle & Support
Controlla in modo automatico il ciclo di vita dei prodotti hardware e software evitando i rischi associati alla fine del ciclo di vita e ai cambiamenti introdotti dalle politiche di supporto previste dai fornitori.

Questo controllo permette di pianificare correttamente i necessari processi di cambiamento e di aggiornamento per le risorse critiche.

DejaCode Open Source
Evita i rischi dovuti a problematiche di compliance, garantendo visibilità rispetto agli sviluppi realizzati su piattaforme Open Source e alla varietà di modelli di licenza proposti da queste piattaforme caratterizzati da molti obblighi e restrizioni rispetto al loro utilizzo.

Questa funzione viene realizzata integrando le informazioni provenienti dalla “License Library” di DejaCode, la quale include i dati relativi alle licenze d’uso di oltre 700 software Open Source.

IBM PVU Licensing
Evita i rischi dovuti a problematiche di compliance specifici delle piattaforme IBM, permettendo di mantenere visibilità sulla PVU (Processore Value Unit), l’unità di misura utilizzata nelle politiche di licencing adottate da IBM.

Questa unità di misura si ottiene come conseguenza di un calcolo complesso che tiene in considerazione vari fattori. Technopedia è in grado di realizzare questo calcolo partendo dai dati elementari con cui vengono classificati i prodotti IBM.