Soluzioni Security Management Secure Remote Support

ASSISTENZA REMOTA NELL'ERA DEL MOBILE COMPUTING

Le organizzazioni aziendali hanno sempre più bisogno di servizi di assistenza efficaci, in grado di attivarsi prontamente sui device remoti, garantendo una rapida soluzione ai tanti problemi che possono minare l’efficienza dei servizi di business. Per questo i centri di supporto si sono nel tempo dotati di strumenti in grado di connettersi alle stazioni degli utenti finali.

La maggior parte di questi strumenti presenta però problematiche di Sicurezza e di salvaguardia della Privacy.

Dall’ultimo “Global Security Report”, pubblicato da TrustWave, risulta evidente che il punto di vulnerabilità da cui originano il numero più consistente (47%) di attacchi da parte di hacker è rappresentato proprio dai sistemi di “accesso remoto”, i quali spesso non posseggono alcuni requisiti fondamentali a salvaguardia della sicurezza aziendale. Da un’analoga ricerca di Verizon, questa percentuale risulta ancora più alta.

Questo tipo di vulnerabilità, sistematicamente ignorata dalla maggior parte delle organizzazioni, risulta particolarmente dannosa, perché in caso di utilizzo fraudolento di questi sistemi di tele-assistenza, per accedere ad esempio ad informazioni sensibili presenti nel dispositivo remoto, viene a mancare ogni forma di "tracciatura", e quindi l'operazione può essere ripetuta più volte senza che nessuno si renda conto della violazione.

SUPPORTO REMOTO SICURO

Per affrontare e risolvere questo problema il Gruppo Daman distribuisce in Italia le soluzioni BOMGAR SAS, che consentono di massimizzare il potere di accesso delle organizzazioni, garantendo al contempo un elevato livello di sicurezza e di protezione dei sistemi critici.

Si tratta quindi di soluzioni che consentono una gestione efficace, efficiente  e soprattutto sicura degli accessi remoti. Implementate su appliance fisici e virtuali, le soluzioni BOMGAR SAS vanno ad indirizzare specifiche esigenze legate al governo degli accessi.

Tra le soluzioni BOMGAR SAS, la soluzione Secure Remote Support, viene distribuita con il marchio StarSupport, di proprietà del Gruppo Daman, che rappresenta la personalizzazione e l’adattamento della tecnologia BOMGAR alle normative italiane sulla privacy, nel pieno rispetto della legge 196.

Basata sulla tecnologia Bomgar, StarSupport SRS è l’unica soluzione che consente di garantire un supporto remoto efficace, sicuro ed integrato, senza la necessità di installare preventivamente alcun software sulle postazioni remote.

StarSupport SRS è l’unica soluzione di supporto remoto che è stata sviluppata con l’idea della sicurezza, con la sua architettura centralizzata e basata su appliance, che consente di mantenere i dati sensibili sempre all’interno del firewall aziendale e quindi in area protetta.

Il sistema di autenticazione è integrato con i principali sistemi di Identity Management, e include più di 50 controlli che consentono di definire in modo granulare “chi accede a cosa”. Inoltre, tutte le operazioni di assistenza remota vengono archiviate e video-registrate per successivi controlli e attività di tipo "forense".