Soluzioni Infrastructure Management Database Performance Management

DATABASE PERFORMANCE MANAGEMENT

Performance applicative

Quando si gestisce un’applicazione che fa un uso intensivo dei database, è normale doversi confrontare con problematiche di performance. E quando questa applicazione è particolarmente critica per le sue funzionalità, per il numero di utenti che la utilizzano o per il fatto di essere esposta sul Web, un problema di performance può generare criticità da “allarme rosso”.

Per questo è necessaria un'efficace gestione delle performance applicative, così da evitare situazioni di downtime o un significativo degrado dei tempi di risposta, situazioni che possono comportare la violazione dei livelli di servizio.  Questa necessità si scontra però con la complessità degli ambienti informatici attuali e dei database.

Teleran: Database Performance

La soluzione Teleran

Per affrontare e risolvere questo problema il Gruppo Daman distribuisce in esclusiva sul territorio italiano Teleran, la soluzione di Database Performance Management che consente di ottenere una completa visibiltà e un pieno controllo sull'uso dei database da parte degli utenti e delle applicazioni che vi accedono.

La soluzione Teleran fornisce una superiore capacità di monitoraggio delle prestazioni applicative e funzioni avanzate di analisi e alerting in tempo reale. Queste capacità consentono una più efficace gestione dell’uso che le applicazioni fanno dei database con importanti benefici sulle performance e sui costi di gestione.

La soluzione Teleran combina un approccio di tipo “top-down” con uno di tipo “bottom-up”, andando ad aggregare le informazioni granulari sulle dimensioni chiave dell’ambiente applicativo, includendo: gli utenti di business, le applicazioni, le transazioni SQL, l'utilizzo dei dati, le prestazioni dei database, gli errori e altre metriche.

La soluzione Teleran per On Line Transaction Processing (OLTP) offre una visibilità completa e in tempo reale sulle performance applicative, trasformando i dati monitorati in pratici suggerimenti su come incidere su di esse. Tutto questo si ottiene con i numerosi cruscotti che la soluzione mette a disposizione, con le notifiche per eccezione e con i report che contengono analisi dettagliate, basate su sofisticati algoritmi di business intelligence che producono risultati facili da utilizzare. 

Principali Benefici

  • Riduce il tempo necessario a identificare, diagnosticare e correggere complessi problemi di performance.
  • Fornisce analisi di performance in tempo reale.
  • Minimizza i rischi di incorrere in downtime applicativi con un approccio proattivo.
  • Migliora l’usabilità delle applicazioni, identificando tutte gli errori incontrati dall’applicazione nell’uso dei database.
  • Fornisce un monitoraggio continuo, senza alcun impatto sulle performance dei database o sulla latenza delle applicazioni.
  • Fornisce dashboard di gestione e analisi di dettaglio, che valorizzano le attività di tutto il team di supporto applicativo.

  

Argomenti correlati
Infrastructure Management