News

23/02/2016

Data-Centric Security: arriva RigthsWATCH

Il Gruppo Daman acquisisce la distribuzione in esclusiva sul territorio italiano della soluzione RightsWATCH, prodotta da Watchful Software, che consente alle organizzazioni di salvaguardare le informazioni sensibili da violazioni della sicurezza informatica sia di carattere accidentale che fraudolento, attraverso la classificazione e l’etichettatura dinamica di tutte le informazioni, facendo sì, che queste possano essere accedute solo dagli utenti appropriati, indipendentemente dal fatto che si trovino dentro o fuori dal perimetro.

RightsWATCH abilita una classificazione dinamica e data-centrica delle informazioni sensibili, forzando l’applicazione di regole di controllo accessi role-based.

Per il Gruppo Daman si tratta di un'ulteriore acquisizione strategica, considerando l'importanza che la Cyber-Security e la protezione delle informazioni sensibili sta assumento nelle grandi organizzazioni aziendali e pubbliche, che sono il principale riferimento delle attività del Gruppo, .

La perdita accidentale o fraudolenta di informazioni sensibili è infatti una preoccupazione primaria per ogni organizzazione. Le informazioni del resto sono diventate l’asset più importante di un’organizzazione, e l’esigenza di proteggerle è la principale priorità per tutti coloro che si occupano di sicurezza informatica.

Negli anni passati tutte le organizzazioni hanno fatto consistenti investimenti nella sicurezza perimetrale, per poi scoprire che i principali rischi provenivano dall’interno dell’organizzazione stessa. Un destinatario inappropriato di una mail può provocare danni incalcolabili, e questo sia se l’indirizzo è stato inserito in buona fede oppure con dolo.