News

20/01/2015

Come Intervenire sul Registro di Windows di un pc remoto

Le organizzazioni aziendali stanno diventando sempre più "mobili" e quindi gli strumenti che consentono di fare assistenza sui dispositivi remoti stanno assumendo sempre maggiore importanza. In passato le aziende si accontentavano di strumenti con funzionalità ridotte, mentre adesso hanno bisogno di strumenti avanzati, che aumentino l'efficacia e l'efficienza dei loro interventi.

Tra questi interventi, ce ne sono alcuni, come la modifica del Registro di Windows, che sono molto delicati e che quindi richiedono funzioni dedicate.  

La maggior parte degli strumenti di assistenza remota usano la tecnica dello Screen Sharing (condivisione dello schermo) e la utilizzano per tutte le tipologie di intervento. Questa tecnica è molto invasiva perché impatta l'operatività dell'utente remoto, anche perché si tratta di una tecnica poco performante che in alcuni casi può comportare anche il blocco della postazione remota.

La tecnica dello Screen Sharing è molto utile quando si fanno interventi che richiedono il coinvolgimento dell'utente remoto, soprattutto in fase di diagnosi di un problema. E' invece una tecnica assolutamente inutile e poco produttiva quando si fanno interventi di manutenzione delicati, come quelli che si fanno sul Registro di Windows.


Per indirizzare le problematiche di assistenza remota, il Gruppo Daman distribuisce in Italia StarSupport, una soluzione di supporto remoto particolarmente efficace, efficiente, sicura e che agisce nel pieno rispetto della legislazione italiana sulla Privacy.

La nuova versione di StarSupport, per quanto riguarda alcune funzionalità particolari, come la possibilità di effettuare un intervento sul Registro di Windows, mette a disposizione degli operatori di assistenza uno specifico editor che consente di effettuare qualsiasi tipologia di intervento sul Registro senza però impattare in alcun modo l’operatività dell’utente remoto.

Attraverso questo editor, l’operatore di tele assistenza, se opportunamente autorizzato, potrà effettuare l’inserimento, la modifica, la cancellazione, la ricerca, l’importazione o l’esportazione di una “chiave” di Registro. Tutte queste operazioni potranno essere effettuate con un accesso diretto e senza ricorrere allo Screen Sharing.

Per saperne di più su StarSupport [clicca qui]