Azienda Progettazione Web & APP

Business Unit Progettazione Siti Web & Mobile APP

Nel 2013 il Gruppo Daman ha creato una divisione interna che si occupa di Progettazione avanzata di Siti Web & Mobile APP.

Questo percorso ha preso il via agendo da incubatore della start up Lambo srl, che si è dedicata allo sviluppo di Lambo Archivio Personale, un’applicazione mobile (iOS ed Android) per il mercato consumer (www.lambo-app.com). Il successo di questa iniziativa è confermato dai numeri, visto che al momento Lambo registra oltre 80.000 download e 50.000 utenti attivi.

Prendendo spunto da questa iniziativa di successo, Daman ha avuto l’opportunità di partecipare a un grande progetto della Pubblica Amministrazione, che si è concretizzato con lo sviluppo di Bilancio Aperto (bilancioaperto.mef.gov.it/landing.html) un’applicazione mobile realizzata per la Ragioneria Generale dello Stato. Con Bilancio Aperto ogni cittadino può avere immediato accesso ai dati del Bilancio dello Stato sia in forma aggregata, sia a livello elementare.

Successivamente Daman è stata incaricata di progettare il sito Web Open BDAP (www.bdap.tesoro.it) che permette ai cittadini di accedere alla Banca Dati delle Amministrazioni Pubbliche ed ottenere i data set di interesse in “Formato Open”.

   

    

Forte di queste importanti esperienze, la nuova business unit di Daman ha consolidato la sua offerta, con una metodologia che segue i più avanzati standard di progettazione User Center Design, per le componenti User Interface e User Experience.

Nel caso delle mobile APP, il coinvolgimento del Gruppo Daman si spinge oltre l’aspetto della progettazione, prevedendo anche la fase completa di sviluppo, e questo in funzione della specificità di questo specifico settore di mercato.

In ogni caso, il vero punto di forza della proposta Daman in questo settore è quello di essere un vero e proprio “broker” delle migliori competenze presenti sul mercato, caratteristica che le consente di fornire sempre la risposta più efficace ed efficiente alle specifiche esigenze dei propri clienti.